FREERIDE / GRAVITY

Missione compiuta! Abbiamo realizzato una rete di sentieri per offrirti la massima varietà di situazioni. Tratti veloci iperflow si alternano a parti più tecniche, e poi curve, sponde, qualche salto naturale.....l' essenza della guida della mtb.

Ben 8 trails con differenti gradi di difficoltà----Più di 35 Km di sentieri dedicati---Oltre 900m di dislivello con un' unica discesa

Una rete di percorsi integralmente segnati e tabellati, costantemente mantenuti. Divertimento in sicurezza è il nostro mantra.

CENTROBIKE CERWOOD è il posto giusto per tutti, dal principiante della "prima volta" fino al rider più incallito.

Provare per credere.

 

I nostri trails:        Scala difficoltà: * = Facile-Very Flow  ** = Medio - Guidato con qualche passaggio tecnico   *** = Hard-Per Rider Esperti    

IL SENTIERO DI OSVALDO   ***

ARRANGIATI   *

SPIRITO FREERIDE   **

ROLLERCOASTER   *

SENTIMENTI CONTRASTANTI   **

IL MAGO DI OZ   ***

I CAPRIOLI   ***

LE MOLLETTE (news 2016)   ***

 

-- Sentiero di Osvaldo: canaloni naturali nella faggeta sponde ENORMI da prendere a mille, con diversi scorci di panorama da favola.

-- Arrangiati: ad una prima parte abbastanza "tranquilla" segue il secondo tratto velocissimo e tutto da guidare.

-- Spirito Freeride: se vi piacciono i trail molto guidati con qualche bel passaggino tecnico sul ripido questo è il sentiero per voi.

-- Roller Coaster: il nome dice tutto: montagne russe! Spondoni naturali a non finire per quello che è il più flow dei nostri trail
-- Sentimenti Contrastanti: Si inizia con un paio di ostiche rampe in salita. Ma poi la musica cambia...Passaggi tecnici, un paio di drop naturali e un singletrack finale per nulla banale.
-- Mago di Oz: Un canalone ripidissimo e piuttosto impegnativo vi da il benvenuto. Chi se la sente può cimentarsi anche con un paio di drop naturali. Forse il nostro trail più impegnativo, dove non mancano ripidoni, passaggi tecnici e memorabili curvoni.
-- Caprioli: Si affronta il canalone del trail "Mago di Oz" per poi girare a destra e percorrere questo divertente e vario sentiero. Panorama strepitoso sulla valle del Secchia a metà discesa circa.
-- Le Mollette: Il sentiero più lungo, quello che copre più dislivello. Qui c'è veramente di tutto, tratti nel bosco, passaggi sul crinale, ripidoni, salti naturali. Dalla quota di 1200m circa si arriva al fiume Secchia, dopo 700m di dislivello negativo! Imperdibile parte finale di piegoni nel prato.